Cerca nel sito

Tutte le Categorie

Chi SiamoContattiSpedizionePunti RitiroPagamenti accettatiDiritto di RecessoReso prodottiGaranziaFAQPrivacy e Sicurezza Condizioni di Utilizzo

Iscriviti alla news letter

Guarda i commenti rilasciati dai ns. clienti

Stockinformatica Partner 892929
Prodotti Canon
Prodotti Nikon

Garanzia

TERMINI DI GARANZIA

 

I prodotti venduti da Informatica e Non Solo, ai sensi del Decreto Legislativo 2 Febbraio 2002 n. 24, sono coperti da garanzia di 24 mesi, dalla data di  emissione della fattura.

In caso di acquisto con Partita Iva e/o a nome di azienda e/o Società, la garanzia è ridotta a 12 mesi. In caso di guasto sarà necessario rivolgersi direttamente all'assistenza della casa produttrice anche entro i 7 giorni.


La garanzia copre i difetti di fabbricazione dei componenti al momento dell'acquisto nonché la mano d'opera necessaria al ripristino.

Non copre tutte quelle parti soggette ad usura (es. batterie) e i danni derivanti da un uso improprio del prodotto.

 

Entro 7 gg. nel caso in cui il prodotto non funzionante risulti non idoneo a riparazione, Informatica e Non Solo provvederà alla sostituzione con un prodotto equivalente o ad emettere nota di credito e relativo rimborso tramite bonifico bancario o altro concordato pari al prezzo pagato escluse spese di spedizione.

 

GARANZIA ITALIA O EUROPA

 

Informatica e Non Solo ha nel proprio catalogo prodotti di importazione "Europea" cioè non espressamente destinati per il mercato Italiano, ma importati da altro paese appartenente alla Comunità Europea, ciò è possibile grazie alla libera circolazione delle merci sul teritorio Europeo.

Questi prodotti hanno spesso prezzi più convenienti rispetto ai prodotti a Garanzia Italia, ciò nonostante hanno pari caratteristiche tecniche.

 

Principali differenze prodotti a Garanzia Europa:

 

I prodotti a Garanzia Europa hanno comunque la lingua Italiana nel menù (salvo diversamente indicato nella scheda articolo), ma il più delle volte il libretto d'uso è in lingua originale (inglese, tedesco, ecc..). In ogni caso è comunque possibile scaricare il libretto in linga italiana dal sito del produttore, o richiederlo a noi via mail.

 

Assistenza tecnica prodotti a Garanzia Europa:

 

I prodotti a "Europa" sono coperti, al pari dei prodotti "Italia" da 24 mesi di garanzia.

La maggior parte dei produttori non differenzia se la garanzia è "Italia" o "Europa" e pertanto il prodotto, in caso di guasto, può essere portato presso qualsiasi centro assistenza della propria casa costruttrice.

 

Elenchiamo di seguito quali brand differenziano i due tipi di garanzia ed in cosa consiste questa differenza:

  • Samsung: differenza solo con i TV oltre i 40" per i quali non è prevista l'assistenza a domicilio, il prodotto dovrà essere portato dal cliente presso il centro assistenza e verrà trattato alla pari dei prodotti a Garanzia Italia.
  • Nikon: i centri assistenza Nikon garantiscono l'assistenza per i prodotti europa per 12 mesi dall'acquisto. per i restanti 12 mesì il cliente dovrà rivolgersi al rivenditore. N.B. i prodotti a Garanzia Italia riportano la dicitura "NITAL", diversamente si tratta di prodotti a Garanzia Europa.

RESO MERCE DIFETTOSA

 

Per rendere la merce non funzionante entro 7 giorni, sarà necessario compilare l'apposito modulo resi RMA che troverete accedendo nel vostro account , indicando tipo e marca del prodotto, l'anomalia riscontrata, nr.  fattura di acquisto codice Imei se cellulari, in assenza indicare codice prodotto ed attendere l'autorizzazione per il rientro dell'oggetto.

In caso di rientro del prodotto sarà a cura del cliente sostenere le spese di rientro mentre sarà a cura di Informatica e Non Solo sostenere le spese di rispedizione al cliente.

 

Informatica e Non Solo al fine di accertare il malfunzionamento sottoporrà il prodotto a verifica da parte del centro assistenza del produttore.

 

Ad avvenuta autorizzazione di rientro, il materiale dovrà essere spedito con un imballo efficente in modo tale che non pervenga danneggiato a: "Informatica e Non Solo di Simona Capone" Via Newton 9, 04010 Latina, "Italia".

Lo stato di reso o riparazione è consultabile diretttamente sul vs. account  utente inserendo vs. userID e password ( colonna di destra). N.B. Per nessun motivo saranno accettati prodotti senza l'autorizzazione di rientro.

 

Responsabilità: Informatica e Non Solo non è responsabile di qualsiasi cambiamento grafico o tecnico alla scatola o al componente hardware o software acquistato, dovuto ad aggiornamenti delle case costruttrici, la quale potrebbe risultare diversa con quella raffigurata in vetrina al momento dell'acquisto.

La dove i cambiamenti risultassero anche su specifiche tecniche Informatica e Non Solo provvederà ad avvisare il cliente prima della spedizione.

 

Nel caso in cui Informatica e Non Solo riscontri anomalie di tipo: cancellazione identificativo e/o matricola dei componenti e/o manomissione anche parzialmente dell'adesivo recante il numero di serie del prodotto o l'etichetta della garanzia, nonché sostituzione di parti dell'articolo, procederà alla restituzione con l'addebito all'acquirente delle spese di natura tecnica sostenute da Informatica e Non Solo oltre alle successive spese di spedizione sostenute per il ritorno al Cliente.

 

In caso di utilizzo improprio del prodotto o per problema conseguenti ad una errata installazione successiva alla vendita, si perderanno i diritti di garanzia.

Nel caso in cui il Centro assistenza di Informatica e Non Solo non riscontri alcun difetto sul prodotto inviato, provvederà adaddebitare oltre alle spese di spedizione anche il costo dell'intervento tecnico (da euro 10,00 ad euro 25,00).

 

Obblighi dell'acquirente: il consumatore si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Decr. Legisl. n° 185/1999.

 

 

ELENCO di alcune ASSISTENZE


3COM Hardware 30gg Tel. 800.87.94.89 www.3com.it
ACER Pc & Monitor 36 Tel. 0931.46.94.11 Fax 0931.46.94.31 www.acer.it
ACER Periferiche &Add on Tel. 0931.46.94.11 Fax 0931.46.94.31 www.acer.it
ADAPTEC Hardware Tel. 039.60.58.29.4 www.adaptec.com
AGFA Consumabile Tel. 039.60.58.29.4 Fax 039. 60.58.29.5 www.agfa.it
AGFA Hardware Tel. 039.60.58.29.4 www.agfa.it
APC Gruppi diContinuità Tel. 800 905821
ASUS Notebook/Palmari Tel. 02.20.23.10.1
www.asus.com.tw
BENQ Videoproiettori Tel. 02.75.41.97.80 www.benq.it
BENQ Lcd & Crt Tel. 02.75.41.97.80 www.benq.it
BENQ Periferiche &cd-rw Tel. 02.75.41.97.80 www.benq.it
CANON Hardware Aziende24 U.Finali Tel. 848,800,519 www.canon.it
CASIO Hardware Tel. 02.93.97.55.57 www.casio.it
COMPAQ Personal computer Tel. 02.48.23.00.23 Fax 02.48.23.00.02www.compaq.it
COREL Software Tel. 06.52.35.42.37 Tel. 06.52.36.26.02
CREATIVE LABS Hardware 30 gg
http://www.creative.com http://it.europe.creative.com
DIGICOM Hardware Tel:UF 800.41.56.78 Riv/Dis. support@digicom.it
D-LINK Hardware anniTel. 02 39.60.71.60 tech@dlink.it,
EPSON Hardware Tel. 02.26.83.00.58
www.epson.it
EPSON Reintegri ND www.epson.it
EXTENDED SYSTEM Hardware Tel. 0332.83.44.21
FUJIFILM Fotocamere dig.
10 gg Tel. 02.66.95.27.2
www.fujifilm.com Doa e garanziegestite
dal produttore
FUJITSU Hardware Tel. 02.92.13.07.00
http://it.fujitsu.com/
FUJITSU SIEMENS P.c. Tel. 199.708,708
GEO Hardware
Tel. 035.315.998 Fax 035.313.687
http://www.audioevideocenter.itinfo@audioevideocenter.it
GLOBALINK Hardware Tel. 02.46.76.81 d'Arco Semantica S.r.L.
GROUPS Gruppi diContinuità Tel. 045.67.03.56.4
Fax.045.67.65.445tecnico@cablotecnica.com
HANDSPRING Palmare Tel. 199.169.986 supporto@e-motion.it
HANSOL Hardware
anniTel. 0125.23.99.54 Fax. 0125.63.20.86
www.sirpel.com Sirpel
S.r.L.
HAUPPAUGE Hardwarereintegri Tel. 02.45.49.48.96 Fax 02.84.81.12.3www.hauppauge.com
HITACHI Monitor AnniTel. 02.24.24.01.3 o 02.26.26.09.56
HP Hardware 30gg Tel. 848.800.871
HP Periferiche 30gg Tel. 848.800.871
HP
P.C Serie
PavilionPc/Notebook Vederete Tel. 848.800.871
www.hp.com/italy
HP
P.C Serie
PresarioPc/Notebook Vederete Tel. 02.48.23.00.33
www.hp.com/italyVEDERE LETE *
IMSI Hardware Tel. 02.58.30.72.44 Tel. 02.21.04.38.18
IOMEGA Hardware Tel. 02.69.63.35.38
www.iomega.com
KEYMAT Monitor AnniTel : 199.44.22.57 www.keymat.it
LA CIE Hardware Tel. 02.82.68.17.20 info@businesscompany.it
LG Monitor Anni 7gg Tel. 02.800.250.709
LG Add-On An7 ggTel. 02.26.96.82.02
LEXMARK Hardware Tel. 02.45.28.15.01
MAGIX Hardware Tel. 051.32.04.09
MATTEL Software Tel. 02.50.95.1
MCAFEE Software Tel. 02.51.61.81 Centralino
MCAFEE Software Tel. 02.51.61.83.43 Assitenza
MGE UPS SYSTEM Hardware Tel. 800.11.53.90
MICROGRAFIX Software Tel. 0372.46.11.21
MICROSOFT Hardwareretail Tel. 02.70.39.83.98
www.microsoft.com
MICROSOFT Software Tel. 02.70.39.21 www.microsoft.com
MUSTEK Hardware Tel. 051.86.66.26 Fax 051.86.66.86 www.mustek.it
NETGEAR Hardware Tel: 02.38.59.10.18
OKI Consumabile Tel. 02.90.02.63.85
OKI Hardware Tel. 02.90.02.61
www.oki.it
OLIVETTI Hardware Tel. 0125.63.62.63.0 www.olivetti.it
OPERA MULTIMEDIASoftware Tel. 02.80.65.18.1
PALM Hardware 30gg Dal 23/03/2002
http://www-5.palmone.com
PANDA SOFTWARE Software Tel. 02.24.20.21
PHILIPS Monitor Tel. 02.48.27.11.53
www.philips.it
PHILIPS Optical Device Tel. 02.48.27.11.53 www.philips.it
PHILIPS Videoproiettori Tel. 800.78.06.07 www.philips.it
PIONEER Cdrom/rw Tel. 199.100.858 Zeta bit S.r.L.
PLANTRONICS Accessori Tel. 800.95.09.34 Fax 02.95.11.90.3
www.plantronics.com
PLEXTOR Cdrom/rw Tel. 06.66.50.01.21 Fax 06.65.00.12.2
SAMSUNG Cdrom/rw Tel. 800.94.59.60 (Dealer e distributori )
www.samsung-italia.com
SAMSUNG Cdrom/rw Tel. 02.48.232.030 (End user ) www.samsung-italia.com
SAMSUNG Monitor Tel. 06.20.76.61.43 (Centro Sud e isole) www.samsung-italia.com
SAMSUNG Monitor Tel. 02.61.52.81.4 (Nord.Centro-Lazio) www.samsung-italia.com
SAMSUNG Stampanti laser/ 12 ink VEDI TEL MONITOR
SHARP Periferiche
Fax 02.93.90.92.29 Rivolgersi al Sito
www.sharp.it
ProgettoElettronica 92 S.p.A.
SHARP Videoproiettori Fax 0362.55.88.87 Rivolgersi al Sito
www.sharp.it
SONY Monitor Tel: www.sony.it
SYMANTEC Hardware Tel. 02.48.27.00.00 – Tel. 02.45.28.10.50
SYMANTEC Software Tel. 054.22.80.62
TEAC Hardware Tel. +49.0.61.17.15.86.50
www.teac.de/support
TIN DEALER Software Tel. 800.82.52.44
TOSHIBA Notebook/satellite/pro Tel : 02.69.68.26.29 Emotion S.p.A.
TOSHIBA Notebook/portègè/tecra Tel : 02.69.68.26.29
helpline@pe92.it
TREO Hardware Tel. 011.95.94.480 Fax 011.95.92.868 helpline@pe92.it
U.S.R. Modem
30gg Tel. 848.80.99.03 fax 848.81.81.39
www.usr.comitaly_modemsupport@usr.com
WAITEC Hardware Tel. Fax 06.66.41.65.28 www.waitec.it rma@waitec.it
XEROX Consumabile Tel. 199.11.20.88 www.xerox.it
XEROX Hardware Tel. 848.83.98.39 www.xerox.it
YAMAHA Hardware Tel. 00.800.92.62.42.22 www.yamaha-service.de
ZYCON Hardware Tel. 0321.86.43.37
ZYXEL Hardware Richi.RMATel. 011.27.47.673
www.zyxel.it
ZYXEL Supporto Tecnico \\ Tel: 011.27.45.077 Support@zyxel.it
APPLE
http://www.apple.com/it/support/serviceassistant/overview.html
http://www.apple.com/support/contact/phone_contacts.html
utente finale 199.120800
FUJIFILM
http://www.fujifilm.it/aree/supporto/contattaci/default.asp
SONY
http://web.sony.it/SonyMgr/jsp/assistenza_ricerca.jsp
DIGICOM
http://www.digicom.it/italiano/prodotti/riparazioni.html
BRAUN
http://www.braun.com/global/contact/servicepartners/europe.country.html?country=Italy
NIKON
http://www.ltr.it/main/asp/home.asp
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/24916/~/nikon-europe-egaranzie -
di-assistenza-a-livello-mondiale
MICROSOFT HARDWARE
http://support.microsoft.com/common/international.aspx#Italy
US ROBOTICS
Registrazione prodotto sul sito
www.usrobotics.com
e assistenza telefonica al numero 02 / 69 43 03 39
ROADSTAR
http://www.roadstar.com/main_contact.htm
CREATIVE
http://support.creative.com/
TOMTOM
http://it.support.tomtom.com/cgi-bin/tomtom_it.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=933
PENTAX
http://www.pentaxitalia.it/index.php?id=238&lang=it
HP
http://welcome.hp.com/gms/it/it/contact_us.html
TOSHIBA
http://www.toshiba.it/pc/assistenza/LA/index.asp
KENWOOD
http://www.kenwood.it/assistenza/centri/car_home/
SEAGATE
http://www.seagate.com/www/it-it/support/warranty_&_returns_assistance/
MOULINEX
http://www.moulinex.it/services/service-centers/Centri%20di%20Assistenza.htm
NETGEAR
http://www.netgear.it/supporto/
COWON
http://www.cowonamerica.com/support/shopping/return_warranty.html
PARROT
http://www.parrot.com/it/assistenza/technicalcontact
LINKSYS
https://ssl.linksys.com/rma1.asp
OPTOMA
http://www.optoma.it/optoass.htm
WESTERN DIGITAL
http://support.wdc.com/warranty/index_end.asp?lang=en
HERCULES
http://ts.hercules.com/it/
EPSON
http://www.epson.it/Contatti
FAX
PHILIPS
http://www.sagem.com/index.php?id=574&L=4
NOKIA
http://www.centri-assistenza.com/centri-assistenza-nokia.htm
BROTHER
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/108970
BENQ
http://benq.it/products/Projector/index.cfm/dtype/W/page/downloads/product/1011
SAMSUNG
TELEVISORI
http://www.samsung.com/it/support/onlineservice/onlineService.do
MIO
http://eu.mio.com/it_it/support.htm
BUFFALO
http://www.buffalotech.com/support/
LG
http://www.lge.com/it/support/index.jsp?countryCd=it
OLYMPUS
http://www.olympus.it/consumer/208_1549.htm
PHILIPS
Servizio Consumatori:
199118899
Proiettori multimediali:
800780607
Monitor PC & Periferiche PC:
02/48271153
Telecomandi universali e Pronto:
02/48271158
Streamium e prodotti WIFI:
02/48271153
Multimedia: 800820026 - 02/48271153
Quando si contatta Philips tenere a disposizione:
• Il numero di modello esatto
• La fattura con data di acquisto
• Il numero di serie del prodotto
PLANON DOCUPEN
http://www.docupen.it/index.asp?p=36
LOGITECH
http://www.logitech.com/index.cfm/support_downloads/support_contactus/&cl=it,it
HARMAN KARDON
http://www.harmankardon.com/EN-GB/Support/Pages/SupportOverView.aspx
BOSE
http://www.bose.it/IT/it/contact-us/index.jsp

Area riservata

Carrello

Il carrello è vuoto

Rivenditori
Consigli per eseguire un acquisto

Utenti in linea: 1

Articoli: 5583

Ultima Sincro: 14:07

Tutela Consumatori
Consegna in Italia in 24/48 ore!!
Scopri Sapphire Hd
Tutti i modelli NGM
Scopri i prodotti Audio e Dj Karma
Prodotti Olympus
Pagamenti accettati

______________________________________________________________________________________________
  

Chi Siamo  |   Contattaci   |   Faq  |   Garanzia   |  Spedizione  |   Recesso   |    Reso prodotti |   Pagamenti accettati   |   Punti Ritiro

Ordine via Fax    |  Ordine Facile  |  Trovaci su Google Shopping    

RITIRA A ROMA E LATINA A SOLE 5,00 EURO! 

______________________________________________________________________________________________


N.B.:L'utilizzo di questo sito implica l'accettazione su quanto indicato nella pagina Privacy e Sicurezza

©Informatica e Non Solo

E' vietata la riproduzione o la divulgazione anche parziale dei testi contenuti in questo sito.
I marchi ed i Loghi utilizzati sono tutti di legittima proprietà degli aventi diritto.

______________________________________________________________________________________________

Confronta i prezzi di Stockinformatica su PriceDefy  Stockinformatica su  Segnalato da ListaPrezzi    IlBracco   Visita StockInformatica.it su ShopMania  Stockinformatica su bestshopping.it

 

   Presente su TrovaPrezzi Presente su ShoppyDoo

Software ecommerceSoftware gestionale