Cerca nel sito

Tutte le Categorie

Chi SiamoContattiSpedizionePunti RitiroPagamenti accettatiDiritto di RecessoReso prodottiGaranziaFAQPrivacy e Sicurezza Condizioni di Utilizzo

Iscriviti alla news letter

Guarda i commenti rilasciati dai ns. clienti

Stockinformatica Partner 892929
Prodotti Canon
Prodotti Nikon

FAQ

FAQ: domande e risposte frequenti

FAQ SULLE SPECIFICHE PER I PRODOTTI TELEFONIA (CELLULARI E SMARTPHONE):

D) Cosa vuol dire nel titolo del prodotto "IMPORT" o "TIM"?

R) Se nel titolo c'è la dicitura "TIM" o di altro operatore, il telefono è brandizzato, non ha marchi all'esterno ma probabilmente ci saranno applicazioni preinstallate dall'operatore; in questa tipologia il più delle volte nel titolo si trova anche la dicitura "NO TIM CARD", vuol dire che la sim card telefonica presente all'origine è stata rimossa dalla confezione. Il prodotto brandizzato è garanzia ITALIA.

Se il titolo riporta solo il modello del telefono senza altra descrizione il prodotto è NO BRAND e GARANZIA ITALIA

Se il titolo contiene la dicitura "IMPORT" il prodotto è NO BRAND GARANZIA EUROPA. Si tratta di un prodotto non importato da un paese extra EU ma destinato comunque al mercato europeo.

Le caratteristiche tecniche delle tre tipologie di prodotti sono le stesse.

Punti Ritiro/Spedizioni

D) Posso recarmi direttamente presso uno dei Punti Ritiro che trovo nell’area geografica per acquistare un oggetto?
R) Non è possibile acquistare direttamente o pagare il prodotto acquistato presso i Punti Ritiro in quanto stockinformatica.it  spedisce il prodotto al Punto Ritiro solo dopo aver ricevuto l’ordine e accredito del pagamento.

D) Sono un rivenditore, posso avvalermi dei Punti Ritiro?
R) Il servizio non è valido per tutte le aziende che acquistano con scontistica da Rivenditore.

D) Come mai selezionando un punto ritiro mi escono delle spese di spedizione altissime?
R) Il servizio è fruibile solo per pacchi fino a 10kg di peso/volume e probabilmente l'ordine ha un peso superiore,  ed il sistema non è in grado di differenziare i pesi oltre i 10kg.

D) Come mai viene calcolata un costo di spedizione maggiore rispetto al peso reale del prodotto?
R) Il peso da considerare per i costi di spedizione è collegato anche al volume del prodotto (peso volumetrico); ed esempio un televisore da 40" del peso di 5-6 kg ha un "peso volumetrico" di fascia tra i 10-15kg e pertanto le spedizioni vengono calcolate come risultante tra il peso reale e quello volumetrico.

Pagamenti con carta di credito, paypal o prepagate


D) Scegliendo pagamento a mezzo Paypal vengono applicati dei costi?
R) Pagando con paypal in automatico nel carrello verrà aggiunto un costo per spese di incasso pari al 3% dell'ordine.


D) E’ possibile eseguire il pagamento con una carta prepagata PostePay di Poste Italiane?
R) Il sistema accetta il pagamento con carta PostePay, con avvertenza che appena eseguito il pagamento è   necessario per dare inizio alla spedizione  inviare comunicazione via mail dell’avvenuto pagamento indicando giorno e orario della ricarica, ufficio postale o via web e importo pagato.


D) Scegliendo pagamento con carta PostePay di Poste Italiane verranno applicati dei costi?
R)  NON verrà applicata alcun costo o commissione pagando con ricarica PostePay”.

In caso di guasto


D) Nel caso in cui l’oggetto mi arriva guasto come dovrò comportarmi?
R) In caso di guasto sarà possibile aprire un ticket di assistenza direttamente dal vostro account sezione “Resi e Riparazioni” indicando l’anomalia riscontrata. Un tecnico Vi risponderà sulla procedura da adottare per il rientro del prodotto.


D)Ho diritto alla sostituzione entro i 7 giorni?
R)Si ha diritto alla sostituzione del prodotto entro i 7 giorni dopo verifica del laboratorio. Il prodotto dovrà rientrare con scatola originale e qualsiasi accessorio a corredo e pellicole come al momento del ricevimento.


D) La spedizione di un prodotto guasto è a carico di chi?
R) La spedizione di rientro sarà a carico del cliente mentre la spedizione del prodotto sostituito sarà a cura di stockinformatica.it .

Garanzia


D) Entro i 24 mesi di garanzia come posso avere assistenza sul prodotto?
R) Con la fattura di acquisto potrà recarsi presso il Centro Assistenza della casa madre oppure potrà rivolgersi direttamente a stockinformatica.it  che Vi risponderà sulla procedura da adottare per il rientro del prodotto al fine della riparazione.

D) Di quanti mesi è la garanzia per i prodotti acquistati su stocinformatica.it?
R) La garanzia è valida 24 mesi per tutte le persone fisiche con codice fiscale mentre 12 mesi per le persone giuridiche con partita iva.

Assicurare il bene acquistato


D) Che rischi corro se non assicuro la merce?
R) In caso di smarrimento o danneggiamento del pacco non si ha diritto ad alcun rimborso del bene  mentre  se assicurato verrà spedito un nuovo prodotto senza alcuna spesa per il cliente, ovvero laddove il prodotto non fosse più disponibile il rimborso di quanto pagato.

D) E' possibile ricevere la fattura di acquisto?
R) Emettiamo solo fattura accompagnatoria del bene acquistato pertanto non è necessario richiederla all'atto dell'acquisto.

N.B.
Una volta emessa la fattura di acquisto non sarà possibile variare l'intestazione o altro. Si raccomanda di inserire i dati esatti.

Area riservata

Carrello

Il carrello è vuoto

Rivenditori
Consigli per eseguire un acquisto

Utenti in linea: 1

Articoli: 5583

Ultima Sincro: 14:07

Tutela Consumatori
Consegna in Italia in 24/48 ore!!
Scopri Sapphire Hd
Tutti i modelli NGM
Scopri i prodotti Audio e Dj Karma
Prodotti Olympus
Pagamenti accettati

______________________________________________________________________________________________
  

Chi Siamo  |   Contattaci   |   Faq  |   Garanzia   |  Spedizione  |   Recesso   |    Reso prodotti |   Pagamenti accettati   |   Punti Ritiro

Ordine via Fax    |  Ordine Facile  |  Trovaci su Google Shopping    

RITIRA A ROMA E LATINA A SOLE 5,00 EURO! 

______________________________________________________________________________________________


N.B.:L'utilizzo di questo sito implica l'accettazione su quanto indicato nella pagina Privacy e Sicurezza

©Informatica e Non Solo

E' vietata la riproduzione o la divulgazione anche parziale dei testi contenuti in questo sito.
I marchi ed i Loghi utilizzati sono tutti di legittima proprietà degli aventi diritto.

______________________________________________________________________________________________

Confronta i prezzi di Stockinformatica su PriceDefy  Stockinformatica su  Segnalato da ListaPrezzi    IlBracco   Visita StockInformatica.it su ShopMania  Stockinformatica su bestshopping.it

 

   Presente su TrovaPrezzi Presente su ShoppyDoo

Software ecommerceSoftware gestionale